LA SOCIETA' SCIENTIFICA

Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico è una Società Scientifica attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica in Italia e nel mondo.

In attuazione dell’art. 5 della legge 8 marzo 2017 e del DM 2 agosto 2017, il Ministero della Salute fa rientrare Agorà AMIEST – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica dal 1984, tra i soggetti titolati e abilitati a rilasciare linee guida per la Medicina Estetica e per le quali medici e operatori del settore dovranno attenersi nello svolgimento della professione.

attendee_283980_portrait_photo_3d58cc491

Alberto Massirone
Presidente Agorà

La società Scientifica Agorà ha sempre avuto come obiettivo primario una medicina sempre più all'avanguardia ma vicina ai pazienti, che cura e previene senza stravolgere ma soprattutto sicura, formata ed informata. Una medicina che è sinonimo di sicurezza dove la tutela della salute dei pazienti e quindi il controllo da chi, dove e come viene esercitata la professione deve essere imprescindibile: soprattutto la formazione, per la nostra Società Scientifica, è un tema fondamentale.

focused-multiethnic-team-of-doctors-brai
LA FORMAZIONE

Fin dal 1986 ha codificato, mediante la sua Scuola Post Universitaria, la Medicina Estetica con valutazioni, procedure e linee guida.

 

Da oltre 34 anni è uno dei punti di riferimento dei Medici Estetici ed è stata la prima scuola che si è presa carico della preparazione del medico con una visione italiana della problematica.

 

Una differenza sostanziale da quella internazionale proprio per la cura, l’approfondimento e la serie di trattamenti specifici in questo particolare campo: una visione “morbida” dell’inestetismo tale da non renderlo troppo evidente e con un risultato che lo deve far sembrare naturale.

LA MEDICINA ESTETICA IN ITALIA

La Medicina Estetica in Italia è un atto medico, pertanto qualsiasi medico abilitato all'esercizio della professione medica può effettuare trattamenti medico-estetici.

Sul portale MediciEstetici.it sono riportati i medici che si sono liberamente e senza nessun obbligo di legge

formati nella nostra

Scuola Superiore Post-Universitaria Quadriennale di Medicina ad indirizzo Estetico.

La Scuola Qudriennale fornisce una conoscenza completa e a 360° sul benessere psico-fisico dei pazienti, attraverso lezioni e approfondimenti multidisciplinari dei migliori esperti sul territorio nazionale e internazionale, e forma Medici Estetici garantendone un aggiornamento continuo.

La scuola rilascia un Diploma di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico ed è riconosciuta dall'E.F.A.M.S, la Federazione Europea delle Scuole di Medicina Estetica