COLLO_ iStock_27500180_XXXLARGE.jpg

LA SOCIETA' SCIENTIFICA

Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico è una Società Scientifica attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica in Italia e nel mondo.

In attuazione dell’art. 5 della legge 8 marzo 2017 e del DM 2 agosto 2017, il Ministero della Salute fa rientrare Agorà AMIEST – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica dal 1984, tra i soggetti titolati e abilitati a rilasciare linee guida per la Medicina Estetica e per le quali medici e operatori del settore dovranno attenersi nello svolgimento della professione.

Alberto Massirone
Presidente Agorà

La società Scientifica Agorà ha sempre avuto come obiettivo primario una medicina sempre più all'avanguardia ma vicina ai pazienti, che cura e previene senza stravolgere ma soprattutto sicura, formata ed informata. Una medicina che è sinonimo di sicurezza dove la tutela della salute dei pazienti e quindi il controllo da chi, dove e come viene esercitata la professione deve essere imprescindibile: soprattutto la formazione, per la nostra Società Scientifica, è un tema fondamentale.

focused-multiethnic-team-of-doctors-brai
LA FORMAZIONE

Fin dal 1986 ha codificato, mediante la sua Scuola Post Universitaria, la Medicina Estetica con valutazioni, procedure e linee guida.

 

Da oltre 34 anni è uno dei punti di riferimento dei Medici Estetici ed è stata la prima scuola che si è presa carico della preparazione del medico con una visione italiana della problematica.

 

Una differenza sostanziale da quella internazionale proprio per la cura, l’approfondimento e la serie di trattamenti specifici in questo particolare campo: una visione “morbida” dell’inestetismo tale da non renderlo troppo evidente e con un risultato che lo deve far sembrare naturale.

LA MEDICINA ESTETICA IN ITALIA

La Medicina Estetica in Italia è un atto medico, pertanto qualsiasi medico abilitato all'esercizio della professione medica può effettuare trattamenti medico-estetici.

Sul portale MediciEstetici.it sono riportati i medici che si sono liberamente e senza nessun obbligo di legge

formati nella nostra

Scuola Superiore Post-Universitaria Quadriennale di Medicina ad indirizzo Estetico.

La Scuola Qudriennale fornisce una conoscenza completa e a 360° sul benessere psico-fisico dei pazienti, attraverso lezioni e approfondimenti multidisciplinari dei migliori esperti sul territorio nazionale e internazionale, e forma Medici Estetici garantendone un aggiornamento continuo.

La scuola rilascia un Diploma di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico ed è riconosciuta dall'E.F.A.M.S, la Federazione Europea delle Scuole di Medicina Estetica

professional-doctor-with-stethoscope-clo
CONTATTA UN MEDICO ESTETICO

©2023  Agorà - Società Scientifica Italiana di Medicina Estetica - Agorà Servizi Srl - 04494220967