COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

La scleroterapia è una procedura medica utilizzata per eliminare le vene varicose e varici e che nell’ambito della medicina estetica può essere impiegata per il trattamento delle teleangectasie (capillari) degli arti inferiori. 

La scleroterapia è attualmente il gold standard nel trattamento delle Teleangectasie. Si esegue in caso di malformazioni a carico dei vasi sanguigni e consiste nell'iniettare, all'interno della vena patologica, un liquido sclerosante, che provoca una reazione infiammatoria del vaso e la successiva chiusura anche delle varici.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Nella scleroterapia si esegue un’iniezione di una soluzione (generalmente una soluzione salina) direttamente nella vena allo scopo di irritare il rivestimento dei vasi sanguigni e determinare la loro cicatrizzazione. 

Si attua infatti l’iniezione di sclerosanti per eliminare i capillari rotti e quelli dilatati dal colore tipicamente bluastro che conferiscono alle gambe un aspetto invecchiato e che viene ancor più risaltato nei pazienti dalla carnagione chiara.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento è reversibile e in modo del tutto naturale. Per mantenere più a lungo i risultati ottenuti è importante accompagnare la criolipolisi ad una dieta sana e una costante attività fisica per poter ottenere risultati migliori. È consigliato praticare attività sportiva nei giorni successivi al trattamento, ma anche in seguito per il mantenimento dei risultati.

scleroterapiacapillari_light.jpg

SCLEROTERAPIA CHIMICA

DEI CAPILLARI

QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento, della durata di circa 30 minuti, ha un costo di € 100,00*

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

La procedura di scleroterapia per i capillari delle gambe è rapida e si conclude al massimo in una trentina di minuti e non richiede ricovero o anestesia: generalmente in una seduta il numero di capillari trattati è funzione della loro dimensione e della loro posizione, per questo motivo possono essere necessarie più sedute. 

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

Si tratta di una tecnica estremamente efficiente per l’eliminazione delle piccole varici, nota anche come teleangectasie. È un trattamento sicuro e non particolarmente doloroso che non richiede particolare preparazione.

Il periodo maggiormente indicato per la scleroterapia sono i mesi freddi; si tratta infatti di un periodo dell’anno nel quale le condizioni metereologiche non consentono l’esposizione solare, decisamente controindicata nelle fasi immediatamente successive al trattamento.