COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

La rivitalizzazione cutanea è un trattamento non invasivo di medicina estetica utile a prevenire e curare l’invecchiamento cutaneo di viso, collo, mani e décolleté restituendo una texture più bella e luminosa.

 

I principali effetti ottenibili con la rivitalizzazione cutanea sono appunto legati a:

  • idratazione: richiamo di acqua nell'area infiltrata con il risultato di distendere i tessuti

  • azione antiradicalica: protezione dagli stress ossidativi

  • stimolazione: attivazione dei fibroblasti con aumento della produzione di collagene

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

l trattamento, che può durare circa 30 minuti, prevede 4-6 sedute bisettimanali che possono variare in base al grado d'invecchiamento cutaneo e quindi al protocollo di trattamento consigliato dal Medico Estetico.

A tal proposito infatti, esistono diverse modalità iniettive:

  • Lineare: iniezioni eseguite in orizzontale, utili per distendere le rughe d’espressione

  • Cross-linked: ossia iniezioni regolari eseguite sia in senso orizzontale che verticale cosi da creare un reticolo sottocutaneo

  • Microiniezioni multiple che consistono nell’esecuzione di tante microinieizioni a distanza di 1 cm l’una dall’altra a creare micropomfi sottocutanei

 

Per mantenere il risultato ottenuto consigliamo di ricorrere ad una seduta mensile o a una seduta da effettuarsi un paio di volte all’anno

QUANTO DURA?

Il trattamento è reversibile in modo del tutto naturale: per un effetto più duraturo si consigliano 4-6 sedute bisettimanali che possono variare in base al grado d'invecchiamento cutaneo, all'idratazione, stile di vita etc...

Per il mantenimento del risultato sono necessarie generalmente: una seduta bisettimanale o una seduta mensile; una seduta prima di intense esposizioni solari o altri forti stress ossidativi.

acqua

RIVITALIZZAZIONE -

BIOSTIMOLAZIONE CUTANEA

QUANTO COSTA?

Il costo del trattamento può variare dai € 180,00* ai € 225,00* in base alla zona da trattare e alla tipologia di prodotto utilizzato

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

Essendo la rivitalizzazione un trattamento non invasivo, non si riscontrano controindicazioni evidenti. Sarà, tuttavia importante considerare di interrompere l’assunzione di farmaci e anticoagulanti almeno due settimane prima del trattamento per evitare sanguinamenti eccessivi o possibili ematomi.

 

A fine seduta, sarà possibile residuare la comparsa di piccoli gonfiori e rossore nella zona precedentemente trattata destinati però a scomparire qualche ora dopo.

I risultati saranno però visibili e molto soddisfacenti fin dalle prime sedute, la pelle diventerà più luminosa, turgida, compatta, più fresca e rilassata, più elastica e le rughe più sottili saranno molto più attenuate.

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

I trattamenti di biorivitalizzazione vengono fatti a cicli in regime ambulatoriale. Non sono dolorosi e non comportano effetti collaterali se non, in rari casi, un lieve rossore temporaneo o un piccolo livido dovuto al microtrauma dell'ago nel punto d'inoculo che per altro tende a risolversi spontaneamente in 2-3 giorni.

Questo trattamento non presenta particolari controindicazioni se non quelle generiche come per esempio una forma allergica al materiale scelto, dermatiti acute o infezioni in corso, herpes in fase attiva o gravidanza, momento in cui è bene comunque non eseguire il trattamento.

Pur essendo un trattamento quasi subito riscontrabile con una seduta, i risultati si riducono notevolmente in termini di durata: per un effetto efficace infatti e più duraturo, il trattamento rivitalizzante deve essere effettuato ciclicamente.

professional-doctor-with-stethoscope-clo
CONTATTA UN MEDICO ESTETICO

©2023  Agorà - Società Scientifica Italiana di Medicina Estetica - Agorà Servizi Srl - 04494220967