COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

Il trattamento permette di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, diminuendo le macchie del volto, attenuando le piccole rughe delle guance, della regione peri labiale o in caso di cicatrici da acne. Grazie allo speciale effetto levigante e rassodante, i risultati sono ben visibili dopo 2/3 mesi, tempo necessario per la formazione di nuovo collagene.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Il trattamento non è invasivo e viene effettuato con l'impiego di aghi di pochi mm, che creano sulla cute dei microfori a seguito dei quali si liberano  numerosi fattori per la riparazione e formazione di nuovo collagene a livello del derma.

Sii tratta di una tecnica mininvasiva e praticamente indolore, che consente di rivitalizzare e stimolare la produzione delle fibre elastiche e del collagene della pelle. 

QUANTO DURA?

Il trattamento permette di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, aiuta a diminuire le macchie del volto, attenua le piccole rughe delle guance, quelle della regione peri labiale e delle eventuali cicatrici da acne. 

Per ottenere un risultato ottimale occorrono alcune sedute (circa 3/4) a distanza circa di un mese l’una dall’altra: questi tempi così protratti sono necessari per permettere al collagene di riformarsi. I risultati saranno ben visibili dopo 2/3 mesi.

needling.jpg

NEEDLING

QUANTO COSTA?

Il trattamento needling, della durata di circa 45 minuti, ha un costo variabile tra i € 300,00* e 350,00* in base all'area trattata.

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

Prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento è necessario accertarsi di non soffrire di problemi di coagulazione sanguigna e di non star effettuando cure farmacologiche che la inibiscano temporaneamente.
Il needling è sconsigliato, oltre alle donne in gravidanza o in allattamento, ai soggetti con patologie cutanee o a coloro che soffrono di problemi di cicatrizzazione o circolatori. 

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

La zona trattata può sicuramente migliorare ma in modo decisamente variabile, questo è dato anche dalla quantità di sedute che vengono eseguite.

Si il trattamento è consigliato su pelli giovani per migliorarne il tono e la compattezza riducendo le rughe oppure per migliorare inestetismi più profondi come ad esempio le cicatrici da acne.

Non essendo un trattamento particolarmente invasivo non sono indicate delle procedure specifiche da eseguire prima del trattamento. Si sconsiglia, nei giorni precedenti al trattamento di sottoporsi all'epilazione della zona da trattare per non creare fastisiose irritazioni.

professional-doctor-with-stethoscope-clo
CONTATTA UN MEDICO ESTETICO

©2023  Agorà - Società Scientifica Italiana di Medicina Estetica - Agorà Servizi Srl - 04494220967