COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

L’equilibrio tra la produzione e l'eliminazione del grasso è un processo naturale assicurato da cellule denominate adipociti. Nonostante uno stile di vita sano e un'attività fisica regolare, accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni.

Grazie all’azione LPG si favorisce la naturale eliminazione del grasso, l’attivazione e produzione di collagene ed elastina e il mantenimento dei corretti volumi per un rimodellamento preciso e mirato della silhouette.

La pelle risulterà più soda e tonica, con una texture più morbida e levigata con visibili risultati di contrasto alla cellulite in funzione delle condizioni cliniche.

Il trattamento è particolarmente indicato per:

  • Eliminare le adiposità resistenti

  • Levigare gli inestetismi della cellulite

  • Rassodare la pelle

  • Rimodellare le forme

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Dal nome del suo inventore Luis Paul Guitay, è una tecnologia che sfrutta l’azione meccanica ROLL UP riattivando l'eliminazione del grasso e capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo.

Per questo motivo il trattamento LPG non è invasivo e viene realizzato nel pieno rispetto della pelle, senza alcun intervento di sostanze farmacologiche.

Due rulli motorizzati ed indipendenti (brevetti LPG) afferrano delicatamente la pelle mediante 3 sensi di rotazione a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, dal delicato e superficiale all'intenso e più profondo.

Le varie pliche cutanee, permettono di trattare diversi tessuti: cellulitici, adiposi, edematosi, fibrotici, aderenti, infiammatori, sottili, fragili e rilassati.

QUANTO DURA?

Dopo aver indossato la tuta ENDERMOWEAR (una tuta per uso personale, aderente ma non trasparente realizzata appositamente per i trattamenti LIPOMASSAGE), ci si stende sul lettino di trattamento; a questo punto inizieranno i 35 minuti di stimolazione efficace all’insegna del relax e del benessere.

Il programma si basa su 4 azioni il cui scopo è di: eliminare il grasso, rassodare la pelle, levigare la cellulite e rimodellare le forme, in modo naturale e totalmente indolore.

 

I risultati cominciano a essere visibili dopo 1 o 2 settimane, però non sono permanenti. 

 

Al termine del 1° ciclo di trattamenti, si raccomandano una serie di sedute di mantenimento (1 o 2 al mese) al fine di ottimizzare e consolidare nel tempo i risultati ottenuti, che verranno analizzati dal paziente insieme al Medico Estetico di riferimento.

lpg.jpg

LPG

ENDERMOLOGIE

QUANTO COSTA?

Il trattamento ha una durata circa tra i 30 e i 120 minuti pianificato 2-3 volte la settimana con un costo variabile, dai 50* ai 150* €, il tutto è modulato in base al numero di zone da trattare

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

Non essendo il trattamento LPG un trattamento invasivo non si evidenziano specifiche controindicazioni se non direttamente collegabili a pazienti già con patologia o in condizioni di salute particolari.


Sconsigliato quindi l’utilizzo alle gestanti, ai pazienti oncologici, in caso si assumano farmaci anticoaugulanti o si soffra di patologie cardio vascolari importanti. Inoltre, preferibile evitarlo se in fase di allattamento.

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

Come specificato, LPG non è un trattamento invasivo pertanto, non è necessario seguire particolari cure come in un post operatorio chirurgico. Si consiglia di bere molta acqua, seguire una dieta bilanciata e praticare attività fisica in modo da favorire l’eliminazione dei liquidi. La paziente potrà quindi tornare a svolgere tutte le normali attività quotidiane già subito dopo la seduta.

Le sedute possono essere programmate ogni 1 o 2 settimane a seconda delle caratteristiche ed esigenze del paziente e i risultati potranno essere visibili dopo 1 o 2 settimane dall’inizio del trattamento.

RICORDIAMO SEMPRE che la sicurezza di un trattamento dipende soprattutto da chi lo esegue. Rivolgersi solo a medici e personale specificatamente formato, preparato e accreditato.