top of page
COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

Concepita per il trattamento e riduzione degli inestetismi dovuti all’adiposità localizzata attraverso l’uso del freddo, la criolipolisi rappresenta l’avanguardia nelle procedure di medicina estetica non invasive, quindi non chirurgiche.

Particolarmente indicata per le adiposità localizzate su addome, fianchi, braccia, interno e parte esterna delle cosce, ginocchia e schiena la criolipolisi sottopone le cellule ad un processo di congelamento e quindi di distruzione delle cellule adipose, consentendo poi all’organismo di eliminarle naturalmente.

Il funzionamento della criolipolisi si basa sul raffreddamento controllato a 4 °C di un'area definita, associato all'applicazione del sottovuoto al fine di preservare la circolazione

Infatti, ogni seduta consente di trattare una sola zona per volta e richiede l’applicazione di uno speciale manipolo con la funzione di aspirare, mediante un effetto ventosa, la plica di grasso portandola a basse temperature per congelarla.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

La criolipolisi è un'alternativa non invasiva alla liposuzione evitando inoltre quel necessario periodo di convalescenza tipico dei trattamenti chirurgici.

Questa metodica consente, attraverso temperature particolarmente basse, di annientare in modo mirato i tessuti adiposi, collassando, riducendo il grasso localizzato e rispettando i setti connettivali che spesso con la liposuzione vengono danneggiati e possono provocare la fibrosi.

In seguito ad una prima visita con il medico specialista viene programmato un ciclo di trattamento variabile da 1 a 3 seduta per zona a distanza di 7 settimane l’una dall’altra.

I risultati saranno visibili dopo 45 giorni dal trattamento quale tempo necessario affinché il corpo elimini in maniera naturale le cellule adipose.

QUANTO DURA?

Il trattamento è reversibile e in modo del tutto naturale. Per mantenere più a lungo i risultati ottenuti è importante accompagnare la criolipolisi ad una dieta sana e una costante attività fisica per poter ottenere risultati migliori. È consigliato praticare attività sportiva nei giorni successivi al trattamento, ma anche in seguito per il mantenimento dei risultati.

criolipolisi_reduct.jpg

CRIOLIPOLISI

QUANTO COSTA?

Il trattamento ha una durata di circa 100 minuti e un costo di € 500,00*

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

A seguito della seduta residuerà solo un leggero arrossamento e gonfiore, destinato a scomparire nel giro di poche ore. La procedura è del tutto indolore e inoltre non essendo invasiva permette al paziente di tornare, nell’immediato, alle sue normali attività.

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

Attraverso la criolipolisi è possibile trattare diverse zone del corpo quali: mento, interno braccia, glutei, addome, fianchi, culotte de cheval e ginocchia.

L'effetto della criolipolisi non è immediato: i primi segnali di cambiamento potranno essere notati a partire dai 15 giorni successivi, ma ci vorranno 3 mesi per apprezzare i risultati finali poiché il grasso distrutto viene eliminato progressivamente per 90 giorni.

Tra le principali curiosità abbiamo la differenza principale tra CRIOTERAPIA E CRIOLIPOLISI.

Entrambe riducono le adiposità sfruttando l'azione del freddo. Tuttavia la Criolipolisi è ad uso esclusivamente medico e permette di raggiungere temperature più basse per una maggiore efficacia, mentre l'altra è effettuata nei centri estetici con l'impiego di apparecchiature meno potenti.

bottom of page