COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

È un trattamento che può essere realizzato da qualsiasi persona sana normopeso, questo trattamento non è un sostituto della dieta dimagrante, ma permette la diminuzione del tessuto adiposo su zone localizzate poco estese.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

La prima visita è generalmente una consulta valutativa, durante la quale vengono analizzati l'indice di massa corporea del paziente, l'indice di grasso, le abitudini alimentari e il livello di esercizio fisico praticato dal paziente.

La cavitazione è una tecnica medico-estetica non invasiva e non chirurgica che utilizza ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare il grasso localizzato.

 

È una procedura all'avanguardia che consiste in un'onda che viene trasmessa al tessuto adiposo, al fine di stimolare il movimento del grasso localizzato, provocando il distacco e la disintegrazione dell'adiposità.

QUANTO DURA?

I risultati della cavitazione sono visibili dalla prima sessione, uno dei primi segnali dell'esito positivo del trattamento che noterà il paziente sarà il costante desiderio di minzione. 

 

Questo è dovuto al grasso ormai sciolto che viene espulso dal corpo attraverso le vie urinarie, per facilitare questo processo si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno

SESSIONE ADIPOSITA' LOCALIZZATA E PEFS.j

CAVITAZIONE

MEDICALE

QUANTO COSTA?

Il trattamento, che dura circa 30 minuti, ha un costo che varia dai € 50,00* ai 100,00* in base all'area da trattare.

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

Il trattamento non è invasivo e doloroso ma i pazienti con pelli sensibili potrebbero avvertire dei fastidi.

 

A seguito della  seduta è comune la comparsa di piccoli lividi che scompariranno in breve tempo.

Si consiglia di seguire una dieta equilibrata e di bere molta acqua per non perdere i risultati ottenuti.

 

Una seduta non è comunque sufficiente per ottenere risultati efficaci, si consiglia di eseguire dalle cinque alle dieci sedute, ma questo varia di molto in funzione dell'area che dev'essere trattata, della sua estensione e della risposta dello stesso paziente al trattamento.

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

Prima di eseguire il trattamento è fondamentale informarsi adeguatamente sia sul professionista al quale ci si rivolge sia sulla qualità delle attrezzature utilizzate.

I risultati della cavitazione sono visibili già dalla prima sessione, uno dei primi segnali dell'esito positivo del trattamento che noterà il paziente sarà il costante desiderio di minzione. Questo è dovuto al grasso ormai sciolto che viene espulso dal corpo attraverso le vie urinarie, per facilitare questo processo si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Il risultato è una diminuzione dello spessore dello stato adiposo, la pelle apparirà più compatta e tonica, sebbene non sarà visibile una diminuzione di peso la misura della circonferenza della zona trattata apparirà inferiore man mano che si avanzerà con il trattamento. Un ciclo completo prevede un minimo di 6 sedute, fino ad un massimo di 12, per raggiungere risultati soddifacenti è necessario seguire con costanza le indicazioni del medico.